Prestazioni

PRIMA VISITA IN STUDIO (1 ora circa)

VISITE DI CONTROLLO OGNI 3 SETTIMANE (20-30 minuti circa)

VISITA FINALE E PIANO ALIMENTARE DI MANTENIMENTO (30 minuti circa)

VALUTAZIONE DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA e quantificazione della massa grassa, della massa magra e del livello dei liquidi corporei (20 minuti circa)

 

La prima visita comprende:

Anamnesi fisiopatologica: valutazione di eventuali stati patologici, già diagnosticati dal medico curante. Valutazione degli esami del sangue più recenti, e delle terapie farmacologiche in corso. Analisi di tutti gli stati fisiologici (alvo, diuresi, ciclo mestruale, ecc.) e dello stile di vita generale del paziente.

Anamnesi alimentare: valutazione dello stile alimentare, dei gusti personali e degli orari di lavoro del paziente al fine di una completa personalizzazione del piano alimentare.

Esame antropometrico: valutazione di peso e altezza.

Esame bioimpedenziometrico: effettuato tramite uno strumento, il bioimpedenziometro appunto, stima la qualità e la quantità di fluidi corporei, della massa magra e della massa grassa. L’analisi viene effettuata tramite strumentazione Akern, il gold standard mondiale nella misurazione della composizione corporea. Questo esame permette la formulazione dell’obiettivo personalizzato da raggiungere (quanta massa grassa va persa, quanta massa magra va presa, quanti fluidi corporei vanno persi o reintegrati).

IL PIANO ALIMENTARE STAMPATO E RILEGATO CON COPERTINA VERRA’ ELABORATO E CONSEGNATO 1 SETTIMANA DOPO LA PRIMA VISITA; PUO’ ANCHE ESSERE INVIATO VIA MAIL E RITIRATO SUCCESSIVAMENTE SE SI PREFERISCE.

Ogni visita di controllo comprende: una nuova valutazione antropometrica e un nuovo esame bioimpedenziometrico per scoprire come è cambiata la vostra composizione corporea di volta in volta. Valuteremo insieme i progressi fatti, gli ostacoli incontrati e potranno essere apportate varie modifiche al piano alimentare ed al piano di allenamento pattuito.