LA MIA DIETA

E’ corretto informarvi che io non propongo nessuna dieta miracolosa o di moda. L’unico modello nutrizionale valido in cui credo è quel programma alimentare personalizzato ad hoc che possa essere seguito con facilità e che si adatti al vostro stile di vita il più a lungo possibile. All’inizio sarà un percorso di dimagrimento o di acquisto di peso a seconda delle necessità, poi cambierà e diventerà un regime alimentare di mantenimento, un modo di vivere. Insieme cambierà il vostro approccio al concetto di dieta. Sappiate che sono convinta che non sia possibile seguire un’alimentazione corretta senza praticare una attività fisica costante. Altro discorso va fatto per quelle diete in presenza di patologie o dove la semplice perdita di peso è lo scopo principale (sindrome metabolica, problemi articolari alle ginocchia o alla schiena, etc…) e il cui beneficio è tangibile anche in assenza di attività fisica, che rimane comunque sempre auspicabile. Ma se siamo dei soggetti sani, senza patologie gravi in corso, dobbiamo puntare al nostro benessere completo:

REGIME ALIMENTARE CORRETTO + ATTIVITA’ FISICA

 

Le mie diete prevedono una ripartizione di carboidrati, proteine e grassi personalizzata in base a:

  • sesso
  • età
  • attività sportiva
  • stile di vita
  • orari di lavoro
  • grado di coscienza alimentare
  • grado di motivazione del soggetto
  • presenza o meno di disturbi alimentari
  • presenza o meno di patologie

L’alimentazione corretta non è quella che vi fa perdere chili nel minor tempo, ma quella che può essere seguita PER TUTTA LA VITA mantenendovi nel vostro peso forma

IL CIBO DEVE ESSERE UN CONCETTO POSITIVO E PER RAGGIUNGERE E MANTENERE UN CORRETTO STILE DI VITA DOBBIAMO SVILUPPARE UNA

COSCIENZA ALIMENTARE, cioè sapere cosa, quanto e quando mangiare

Il mio compito non è solo quello di elaborare la dieta per cui avete pagato o di pesarvi ad ogni controllo, ma è soprattutto quello di motivarvi, sostenervi, accompagnarvi, istruirvi, fornirvi risposte,  aiutarvi a capire i vostri sbagli e a rimanere concentrati. Lavorare con voi e gioire insieme dei vostri successi passo dopo passo, fino al raggiungimento del vostro obiettivo.

OGNI PERCORSO E’ PERSONALE E UNICO E NON ESISTONO PREVISIONI SU QUANTO PERDERETE A SETTIMANA O AD OGNI CONTROLLO, DIFFIDATE DA CHI LO FA!